IKF 2023 – Retrospettiva

22–25 janvier 2023, Fribourg e-Bri. (DE)

IKF 2023 – La prima edizione post-Covid

Il titolo scelto può apparire un po’ azzardato, ma in effetti alla IKF 2023 non si è pressoché più parlato del coronavirus. Dopo due edizioni cancellate a causa della pandemia, per i partecipanti alla 35° Fiera delle produzioni sceniche di Friburgo ciò è stato motivo di grande sollievo.

Come previsto, l’IKF ha registrato un calo dei visitatori rispetto al 2020, ma nondimeno numerose agenzie e artisti dal 23 al 25 gennaio 2023 non si sono fatti sfuggire l’occasione per presentarsi o esibirsi presso gli stand o sui palcoscenici di fronte a un pubblico internazionale di addetti ai lavori.

A supporto dei professionisti svizzeri della musica, hanno preso parte all’evento anche la FONDATION SUISA e Pro Helvetia con lo stand SWISS MUSIC, sfruttato da agenzie e artisti svizzeri come piattaforma attraente e conveniente alla IKF. Per quanto riguarda il settore musicale, vanno segnalati in particolare i cinque showcase dal vivo dei seguenti artisti elvetici:

Martedì pomeriggio, i partecipanti alla fiera si sono dati appuntamento all’aperitivo di 90 minuti organizzato dagli stand adiacenti di SWISS MUSIC e della Borsa Svizzera degli Spettacoli – t. Professioni dello spettacolo Svizzera. Si è trattato di un’opportunità straordinaria per allacciare contatti e, non da ultimo, per scoprire e gustare dell’ottimo vino svizzero.

La prossima edizione della IKF si svolgerà dal 20 al 22 gennaio 2025 sempre a Friburgo in Brisgovia.

L’IKF 2023 in cifre:

  • 350 espositori da 20 paesi
  • 4’200 visitatori professionali da paesi
  • 125 showcase

SWISS MUSIC @ IKF 2023 in immagini: