«Get Going!» 2024 ⎥ Bando per progetti

«Get Going!» giunge alla sua nuova edizione: la FONDATION SUISA assegna fino a otto contributi per un valore di CHF 25 000.- ciascuno.

NOTA IMPORTANTE:
Si prega di leggere attentamente le seguenti informazioni. Alla fine di questa pagina potete poi presentare il vostro progetto tramite lo strumento di candidatura online.

CHE COS’È «GET GOING!»?

• Alla base del programma di incentivi «Get Going!» proposto ogni anno vi è la filosofia del «rendere possibile».
  • «Get Going!» è un contributo di incentivazione e un investimento in una fase successiva della carriera. «Get Going!» presuppone quindi un certo grado di successo e un percorso musicale già compiuto.
  • «Get Going!» mira a incoraggiare il lavoro creativo e lo sviluppo artistico.
  • «Get Going!» non aspetta alcun progetto finito: presentateci le vostre idee, le vostre visioni, il vostro progetto in divenire, in fase di creazione.

COSA OCCORRE CONSIDERARE?

• Il bando per progetti è volutamente aperto e non prevede categorie comuni di genere, età o progetto.
  • Il bando per progetti «Get Going!» è concepito sotto forma di un «elevator pitch»: ci aspettiamo progetti brevi e coerenti che si concentrino sul messaggio chiave. Il messaggio chiave deve poter essere presentato alla giuria in modo comprensibile.
  • Possono candidarsi le autrici/gli autori e le/i musicisti che vantano un chiaro legame con la creazione musicale odierna della Svizzera o del Liechtenstein (= repertorio musicale).
  • La scelta del mezzo (scritto, come file video/audio, ecc.) è libera, ma il progetto deve essere consegnato in forma digitale attraverso lo strumento di candidatura online.
  • La giuria, all’occorrenza, può porre delle domande di chiarimento.
  • Per progetti concreti già in fase di realizzazione, utilizzate il nostro strumento di richiesta online.

In particolare, non vengono presi in considerazione:

• Progetti in cui la produzione audio/video o un tour di concerti è il principale risultato finale.
  • Progetti esclusi dal Regolamento generale di promozione della FONDATION SUISA (paragrafo 6.4 del Regolamento di promozione).

CANDIDARSI ORA

Regole da osservare:

• La proposta può essere inviata solo in forma digitale attraverso lo strumento di candidatura online. NON accettiamo documenti aggiuntivi, né elettronici né in altri formati.
  • Per qualsiasi domanda di carattere tecnico, si prega di rivolgersi a getgoing@fondation-suisa.ch.
  • I beneficiari di un contributo «Get Going!» saranno resi noti entro la metà di dicembre 2024.
  • NON si tiene alcuna corrispondenza sulla procedura di selezione e sulle decisioni della giuria.

Termine d’inoltro: sabato 31.08.2024

Siamo lieti della vostra partecipazione!