SWISS MUSIC @ MaMA 2024 │Retrospettiva

MaMA Music & Convention
16–18 ottobre│Parigi (FR)

Convincente presenza svizzera a Parigi

Per la 15a volta, la scena musicale internazionale si è riunita in Place Pigalle a Parigi per MaMA Music & Convention, l’evento più importante del suo genere nel mondo francofono. Il numero di partecipanti e di artisti è stato impressionante, anche se leggermente inferiore a quello dell’anno precedente: 6.755 professionisti (anno precedente: 7.125) provenienti da 51 nazioni e 150 musicisti esecutori (anno precedente: 160). Un totale di 80 concerti si sono svolti in sette sedi diverse e non meno di 150 eventi hanno offerto ai professionisti l’opportunità di scambiare idee e fare rete. Inoltre, la tre giorni è stata ancora una volta in grado di stupire con panel rilevanti e di alta qualità.

La presenza svizzera – organizzata da SWISS MUSIC in collaborazione con la FONDATION SUISA, Pro Helvetia, Swiss Music Export e l’Ambasciata di Svizzera in Francia – attira tradizionalmente una grande attenzione nelle strade e nei club di Parigi durante questi tre giorni.

La prossima edizione di MaMA Music & Convention si terrà a Parigi dal 15 al 17 ottobre 2025.

CONCERTI DAL VIVO AL MAMA 2024
L’ampiezza stilistica delle esibizioni di IKAN HYU, NATHALIE FROEHLICH, SOFT LOFT, ROXANE e AAMO ha dimostrato la diversità e l’ininterrotta creatività della musica svizzera, impressionando gli esperti internazionali. Anche lo Swiss Business Mixer al Bar à Bulles ha sottolineato la capacità della Svizzera di farsi valere in un ambiente competitivo. Con 200 partecipanti, questo elegante locale ha raggiunto i limiti della sua capacità. Oltre al vivace networking, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scambiare idee con NATHALIE FROEHLICH e IKAN HYU durante un “Meet & Greet”.

IKAN HYU
NATHALIE FROEHLICH
SOFT LOFT
ROXANE



SWISS MUSIC @ MaMA 2024IMPRESSIONI: