Winners «Demotape Clinic» 2025

Il rapper vodese Tom D. riceve il premio per le nuove leve «Demo of the Year» 2025

La 27a edizione del festival pop m4music, organizzato dal Migros Cultural Percentage, si è svolta con successo il 28 e 29 marzo scorsi. Più di 40 artisti si sono esibiti su cinque palchi intorno allo Schiffbau di Zurigo, offrendo una piattaforma a talenti emergenti. Un’occasione per mettere in luce una scena musicale svizzera in piena effervescenza. I brani più promettenti sono stati premiati nelle categorie Pop, Rock, Lyrics & Beats, Electro e Out of Genre.
And the Winners are…

DEMO OF THE YEAR 2025

Il premio principale «Demo of the Year 2025» è stato assegnato al rapper romando Tom D. 

Con il suo brano «pour toi»TOM D. riceve non solo il FONDATION SUISA Award nella categoria Lyrics & Beats, ma anche il premio principale «Demo of the Year», del valore di CHF 5 000.-.

La giuria è convinta che questo riconoscimento segnerà una tappa decisiva nella carriera del giovane artista: «Il premio “Demo of the Year 2025” viene assegnato a una produzione rap innovativa e creativa, un brano sincero che tocca le corde sensibili. “Pour toi” gioca abilmente con sottili elementi ritmici tra voce, beat, toy piano e texture elettroniche».

FONDATION SUISA AWARDS 2025

I FONDATION SUISA Awards 2025, del valore di CHF 3 000.- ciascuno, hanno premiato anche cinque gruppi nelle seguenti categorie:

  • Catégoria PopLAUREL BLOOM (Bâle) con «Deniable»
  • Catégoria RockECKHART (Vevey) con «Blasted Mirrors»
  • Catégoria ElectronicELINA (Carouge) con «Wet dreams only»
  • Catégoria Lyrics & BeatsTOM D. (Chailly) con «pour toi»
  • Catégoria Out of GenrePOLARBÆREN (Zurich) con «gletschertrack»
POP ⎪ LAUREL BLOOM
ROCK ⎪ ECKHART
ELECTRONIC ⎪ ELINA
LYRICS & BEATS ⎪ TOM D.
OUT OF GENRE ⎪ POLARBÆREN