Best Swiss Video Clip

I clip musicali sono ormai parte integrante della nostra cultura quotidiana. Oltre ai concerti, sono il principale mezzo di comunicazione di una band.

Per promuovere l’attuale creazione di video musicali, il festival di musica pop m4music del Percento culturale Migros, la FONDATION SUISA e le Giornate cinematografiche di Soletta cercano insieme il «Best Swiss Video Clip».


«Best Swiss Video Clip» 2024 ⎪ Clips WANTED ⎪ Termine scaduto


Il termine per l’invio di video musicali online è scaduto il 14 settembre 2023.

  • 5 clip saranno selezionati da una giuria di esperti e parteciperanno alla gara per il premio principale «Best Swiss Video Clip».
  • I candidati saranno presentati nel programma delle 59° Giornate di Soletta in occasione della «Upcoming Award Night 2024».
  • I vincitori riceveranno il denaro per la nomination, un premio della giuria e un premio del pubblico per un valore complessivo di CHF 20’000.-, donati dalla FONDATION SUISA.
  • La cerimonia di premiazione si svolgerà dal vivo al Festival m4music il 23 marzo 2024.


«Best Swiss Video Clip» 2023 ⎪ m4music Award Show – 25 marzo, ZH ⎪ Winners


Winners: GINA ÉTÉ e Estelle Zamme & J4KIM

La FONDATION SUISA, il festival di musica pop m4music del Percento culturale Migros e il Festival del cinema di Soletta hanno assegnato per l’undicesima volta i premi «Best Swiss Video Clip» il 25 marzo in occasione dell’m4music Award Show a Zurigo.

La musicista zurighese GINA ÉTÉ ha ricevuto il Premio della giuria per il suo video musicale «Trauma», con JELENA VUJOVIĆ come direttore di scena. Il Premio del pubblico è andato a Estelle Zamme & J4KIM e al duo cinematografico Julien Ledermann & Joaquim Perez per il videoclip «Pistache».

LEGGERE DI PIÙ


Una partnership tra: