Compositore/-trice residente 2016/17

Grazie a questa borsa della FONDATION SUISA, un o una musicista ottiene l'opportunità di comporre con la tranquillità e l'indipendenza finanziaria necessarie.

La borsa di compositore/-trice residente della FONDATION SUISA è dotata di CHF 80'000.-, è assegnata a compositrici e compositori che con i loro progetti contribuiscono ad arricchire la creazione musicale svizzera odierna.

Essa vuole favorire la carriera dei beneficiari, consentendo loro di concentrarsi unicamente sulla creazione musicale per un determinato periodo.

L'assegnazione della borsa non avviene mediante bando di concorso. Non è dunque possibile presentare delle candidature.

Ecco "Waves", il nuovo album di James Gruntz

Ottobre 2017

James Gruntz ha coronato il suo periodo dedicato alla creazione con l’uscita del suo ultimo album "Waves" (Zytglogge). Da fine ottobre si potranno ascoltare i nuovi brani dal vivo.

Per ascoltare o acquistare WAVES e per le date della relativa tournée, consultate il sito Internet:

www.jamesgruntz.com

James Gruntz
si aggiudica la borsa “Compositore/-trice residente” della FONDATION SUISA

La FONDATION SUISA assegna la sua seconda borsa “Compositore/-trice residente” all’artista vocale e polistrumentista James Gruntz.

Il cantautore trentenne dall’inconfondibile voce soul, cresciuto a Biel e Basilea, vive attualmente a Olten. Nella primavera 2016 ha terminato il suo tour dal vivo dedicato al suo quarto album di successo "Belvedere" (Bakara Music). Da allora si dedicò alla composizione.

"La borsa compositore residente offre una fantastica opportunutà per lasciarsi dietro la vita mondana, per prendersi più tempo per diverse cose, sviluppare dei pensieri e concretizzare delle cose che se no sarebbero rimaste delle possibilità.“ (James Gruntz)

(Foto: Gregor Brändli)

Effigie