Midem, Cannes

Il Midem è una delle più grandi fiere musicali del mondo.

Il Marché International De l'Édition Musicale (Midem), nato nel 1966, è una delle più grandi e importanti fiere dell'industria musicale. Oltre agli stand degli espositori, il Midem ospita conferenze, seminari e concerti.

Effigie

Midem 2019

4-7 giugno, Cannes (FR)

A Cannes è tornato il sole

Non sono migliorate solo le condizioni atmosferiche da quando la fiera MIDEM è stata spostata da gennaio a giugno. Con i cambiamenti intervenuti nel mercato musicale si è anche notevolmente risollevato l’umore tra gli addetti ai lavori, e in particolare degli editori e delle etichette discografiche. Se ancora pochi anni fa a Cannes i temi dominanti erano la pirateria e la caduta dei prezzi, oggi si parla delle opportunità e delle prospettive offerte dalle tecnologie legate a Internet. Malgrado i tempi d’oro del CD siano ormai un ricordo, la voglia di impegnarsi nell’industria musicale sembra tornata.

Ciò vale anche per i circa 35 professionisti svizzeri del settore iscritti allo stand collettivo SWISS MUSIC, presentato dalla SUISA, dalla FONDATION SUISA e dalla Fondazione produttori di fonogrammi.

Maggiori informazioni sulla presenza svizzera alla MIDEM 2019 sono disponibili su
midem.swissmusic.ch.

La prossima edizione della MIDEM è in programma dal 2 al 5 giugno 2020.