Midem, Cannes

4-7 giugno 2019

Il Midem è la più grande fiera musicale del mondo.

Il Marché International De l'Édition Musicale (Midem), nato nel 1966, è la più grande e importante fiera dell'industria musicale. Oltre agli stand degli espositori, il Midem ospita conferenze, seminari e concerti.

Effigie
    The lovely Swiss front office
    The Swiss terrace
    The Swiss terrace
    Claudia Bongrazio, Tanzan Music, Erika Weibel
    Dreamshelter Music, Gingio, Donner Management
    Enrico Donner, Claudia Kempf
    The Blues Brothers reloaded?
    Marcel Kaufmann, Scilla Hess, Jeffrey Baumann
    The Swiss Cocktail
    Adon Production and guests at the Swiss Cocktail
    Clouds over Cannes

Midem 2018

5-8 giugno, Cannes (FR)

Malgrado alcune nuvole sopra Cannes, il futuro del Midem appare roseo.

Sì, giugno non è il mese ideale per l’agenda di tutti gli addetti ai lavori, e sì, a causa delle temperature estive i caffè e i bar lungo la Croisette attirano di più del Palais des Festivals. Ciononostante il bilancio del Midem è più che positivo: una nuova immagine estiva, un cambio di management e una location per gli showcase veramente attraente sono solo alcuni dei miglioramenti che hanno contribuito a un incremento dei partecipanti del 9% rispetto al 2017.

Il cantautore svizzero e finalista del MIDEM Artist Accelerator Damian Lynn è stato protagonista di un fantastico showcase mercoledì sera sulla Sunrise Stage.

La delegazione svizzera, composta da 26 membri tra case editrici, etichette discografiche, produttori e artisti, si è detta soddisfatta dei contatti allacciati e delle esperienze accumulate. Per quattro giorni la delegazione si è riunita al Padiglione svizzero, presentato per la prima volta al pubblico nella nuova veste SWISS MUSIC.

Lo stand collettivo è un’iniziativa congiunta della FONDATION SUISA, della SUISA e della Fondazione produttori di fotogrammi. Il bando di iscrizione viene pubblicato ogni anno sul sito Internet della FONDATION SUISA.

Swiss Pavilion

• 26 aziende/artisti
  • 35 professionisti del settore

Midem 2018

• 4800 addetti ai lavori (+ 9%)
  • 80 paesi
  • 1904 compagnie
  • 93 conferenze
  • 307 oratori
  • 32 sessioni di presentazione di nuove imprese
  • 24 concerti

La prossima edizione del Midem è in calendario dal 4 al 7 giugno 2019.