Impegno

Promuovere la creazione musicale odierna svizzera e del Liechtenstein: anche se lo scopo della FONDATION SUISA è rimasto invariato dalla sua formulazione nel 1989, la sua attuazione cambia continuamente.

Il panorama musicale è in continua evoluzione. Le circostanze esterne e i cambiamenti intervengono nell’attuazione dei processi artistici. Ciò richiede un’elevata flessibilità da parte delle parti interessate. La FONDATION SUISA verifica costantemente la propria politica di promozione e, se necessario, la adegua agli sviluppi.

La Fondazione si concentra quindi sulla creazione di offerte di promozione basate sulle esigenze e orientate alla domanda. Per garantire la necessaria flessibilità, la FONDATION SUISA ha optato per una strategia offensiva che le consente di offrire tempestivamente e senza deviazioni un portafoglio di aiuti adeguato ai tempi e alle circostanze.

Cooperazione

Swiss Music Export (SME) conferisce alla creazione musicale svizzera e all’industria musicale svizzera una maggiore attenzione a livello internazionale. La FONDATION SUISA gestisce questa associazione insieme alla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e alla Fondazione svizzera degli interpreti SIS.


Partenariati

Per realizzare nel modo più efficace possibile lo scopo della Fondazione, vale a dire la promozione di progetti relativi all’attuale creazione musicale svizzera e del Liechtenstein, la FONDATION SUISA mantiene da anni numerosi partenariati con diverse istituzioni e organizzazioni che perseguono obiettivi simili: