Offerte di promozione

L’offerta di promozione della FONDATION SUISA comprende tre settori:

Richieste di progetti

Le richieste di promozione diretta dei progetti possono essere presentate su base continuativa tramite il nostro strumento online. Si prega di consultare il nostro Regolamento di promozione aggiornato alla pagina corrispondente.

Bando per progetti

La FONDATION SUISA offre un sostegno per un periodo di tempo limitato:

«Get Going!»

«Get Going!» è un contributo di incentivazione annuale e un investimento in una fase successiva della carriera. Si basa sulla filosofia del «rendere possibile».

Fonds Jacques Cerf

L’obiettivo del bando per progetti del Fond Jacques Cerf è quello di sostenere progetti per la composizione e/o l’esecuzione di opere svizzere nel campo della musica classica contemporanea («Contemporary Classic»).

Progetti con organisazioni partner

Per realizzare nel modo più efficace possibile lo scopo della Fondazione, vale a dire la promozione di progetti relativi all’attuale creazione musicale svizzera, la FONDATION SUISA mantiene partenariati con istituzioni che perseguono obiettivi simili. Attualmente i progetti sono i seguenti:

Demotape Clinic

La Demotape Clinic è uno dei più importanti progetti di promozione dei giovani musicisti pop svizzeri. Si svolge ogni anno nell’ambito del festival di musica pop m4music del Percento culturale Migros. La FONDATION SUISA è il partner principale.

Best Swiss Video Clip

I clip musicali sono ormai parte integrante della nostra cultura quotidiana. Oltre ai concerti, sono il principale mezzo di comunicazione di una band. Per promuovere l’attuale creazione di video musicali , il festival di musica pop m4music del Percento culturale Migros, la FONDATION SUISA e le Giornate cinematografiche di Soletta cercano insieme il «Best Swiss Video Clip».