Presenze internazionali

La FONDATION SUISA permette ai musicisti svizzeri di presentarsi anche all’estero.

Con la sua presenza alle più importanti fiere musicali di altri Paesi europei, la FONDATION SUISA offre alla creazione musicale odierna svizzera una piattaforma ideale e poco costosa per presentarsi a livello internazionale.

Da alcuni anni, tuttavia, il mercato musicale sta subendo cambiamenti fondamentali. Ciò influisce in larga misura anche sui canali di produzione, distribuzione e consumo. Questo continuo cambiamento richiede anche un alto grado di flessibilità da parte della FONDATION SUISA. La conseguenza è una valutazione permanente delle nostre performance all’estero.

SWISS MUSIC

Con questo programma la FONDATION SUISA e Pro Helvetia, in collaborazione con altre organizzazioni, offrono alle musiciste e ai musicisti della Svizzera interessanti e convenienti piattaforme di presentazione, business e networking in occasione delle più importanti fiere musicali e showcase festival, soprattutto in altri Paesi europei. Ogni anno oltre 200 professioniste e professionisti di musica della Svizzera e circa 30 showcase act svizzeri usufruiscono dei servizi offerti dai partenariati SWISS MUSIC.

SWISS MUSIC è il programma di promozione congiunto della FONDATION SUISA e della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia, che sostiene e valorizza il settore musicale svizzero all’estero:

GENNAIO⎪Friburgo (DE)
APRILE⎪Brema (DE)