Suisseculture

In linea con lo spirito della FONDATION SUISA, Suisseculture, in qualità di organizzazione mantello, promuove gli interessi ideologici, legali, economici e sociali delle persone professionalmente attive nella cultura della Svizzera a livello di politica culturale, economica e sociale.

Con Suisseculture Sociale, l’associazione offre anche un fondo sociale che ha il compito di sostenere direttamente le persone professionalmente attive nella cultura in situazioni di emergenza sociale ed economica.

Suisseculture e Suisseculture Sociale si occupano di temi che non rientrano nel compito centrale della FONDATION SUISA, in qualità di fondazione di promozione, ma che rivestono un’importanza fondamentale per l’industria culturale e i suoi attori.