Urs Schnell
Direttore
Direttore della FONDATION SUISA dall’aprile 2008, Urs Schnell è stato in precedenza responsabile dell’Associazione delle scuole di musica bernesi (Verband Bernischer Musikschulen, VBMS) e del Sindacato Musica Svizzera (SMS). Diplomatosi come insegnante di flauto traverso al Conservatorio di Winterthur, ha studiato management culturale all’Università di Basilea.
urs.schnell@fondation-suisa.ch
Marcel Kaufmann
Gestione progetti
Marcel Kaufmann è responsabile per la pianificazione e l’attuazione dei progetti della Fondazione, tra cui la partecipazione svizzera a fiere ed eventi musicali internazionali, i contributi alla creazione e le pubblicazioni. Si occupa inoltre del segretariato del Consiglio di fondazione e della Commissione gestione e finanze.
Giurista con formazione continua nella gestione di progetti e un CAS nella gestione di organizzazioni non profit (NPO). Nel suo tempo libero è cantante e co-compositore in un gruppo folk-rock.
marcel.kaufmann@fondation-suisa.ch
Muriel Royer
Back-Office
Responsabile delle attività di back office della FONDATION SUISA: gestione del sito web – in 4 lingue – e del sito swissmusic.ch, vari lavori di traduzione, supporto nell’organizzazione dei progetti e delle attività della Fondazione, delle riunioni dele commissioni e del Consiglio di fondazione, dei contributi alla creazione e svolge varie mansioni nell’ambito della comunicazione.
muriel.royer@fondation-suisa.ch
Nicolas Viatte
Gestione progetti
È responsabile dell’amministrazione delle richieste e dei sussidi, della contabilità e della manutenzione del parco informatico. Segretaria della Commissione delle richieste individuali.
Diplomi di insegnamento (organo e ramo teorico; Conservatorio di Neuchâtel); Diploma di concertista (organo; HEM di Losanna); Specialista in finanza e contabilità con attestato professionale federale.
nicolas.viatte@fondation-suisa.ch