MaMA 2023 – Retrospettiva

MaMA Music & Convention
11–13 ottobre ⎜ Parigi (FR)

Paris Pigalle nel segno del MaMA

SWISS MUSIC era presente al momento in cui i club e le vie di Pigalle, tra il 9° e il 18° arrondissement parigino, si sono riempite di protagonisti della musica. Alla sua 14esima edizione, da mercoledì 11 a venerdì 13 ottobre, il MaMA Music & Convention ha accolto oltre 7000 professionisti del settore provenienti da più di 50 Paesi, la maggior parte dei quali da aree francofone. Nel corso della giornata essi hanno avuto l’opportunità di un confronto nei bar e ai numerosi eventi di networking, mentre durante le conferenze si sono aggiornati sulle ultime tendenze del music business. La sera si sono poi mescolati ai 5200 visitatori del festival nei club e nelle sale da concerto per ascoltare le band emergenti nell’ambito di brevi esibizioni showcase.

A questi numeri si sono uniti anche molti professionisti della musica elvetici. Tutti hanno poi approfittato dello Swiss Business Mixer, l’evento svizzero di networking sotto l’insegna SWISS MUSIC, che si è svolto giovedì pomeriggio proprio dietro al Moulin Rouge. In questa occasione, essi hanno incontrato le loro colleghe e colleghi internazionali per una chiacchierata in un’atmosfera rilassata e informale, ascoltando lo showcase della cantautrice losannese DELIA MESHLIR, che ha presentato il suo secondo album di prossima uscita. Oltre a lei, anche i re dell’Italo disco di Neuchâtel PSYCHO WEAZEL e la rapper elettropop vodese SILANCE si sono assicurati uno degli ambiti showcase al MaMA 2023.

Lo Swiss Business Mixer è stato presentato da Swiss Music Export e FONDATION SUISA in collaborazione con l’Ambasciata svizzera in Francia.

La prossima edizione di MaMA Music & Convention si terrà a Parigi dal 16 al 18 ottobre 2024.

Showcase Delia Meshlir Swiss Business Mixer @ MaMA 2023 ⎥ Photo ⓒFONDATION SUISA

SHOWCASE SVIZZERI AL MAMA 2023
Gli concerti dal vivo dei seguenti artisti svizzeri erano presenti nel programma regolare del festival:

PSYCHO WEAZEL
DELIA MESHLIR
SILANCE

SWISS MUSIC @ MaMA 2023IMPRESSIONI: