Commissioni

Commissione Gestione e Finanze

• Zeno Gabaglio (presidente)
  • Andreas Wegelin
  • N.N.

I compiti di questa commissione sono la preparazione delle riunioni del Consiglio di fondazione, il controllo del budget e del consuntivo finanziario all’attenzione del Consiglio di fondazione, le questioni relative al personale e l’attuazione pratica delle decisioni del Consiglio di fondazione.

Commissione artistica

• Laurent Mettraux (presidente)
  • Michel Barengo
  • Sonja Mounir
  • Jean-Pierre Schaller
  • Nadja Zela

Rientrano nella sfera di competenza della Commissione artistica tutte le richieste le cui attività mirano essenzialmente alla realizzazione musicale/artistica di repertori musicali/creazioni musicali attuali relativi alla Svizzera o al Principato del Liechtenstein. Le richieste le cui intenzioni sono più riconducibili al finanziamento di infrastrutture o ad attività di politica culturale vengono invece trattate dall’intero Consiglio della Fondazione.

La Commissione artistica esamina infine tutti i dossier di richiesta. Essa decide in merito al loro sostegno e fissa i contributi finanziari a favore delle operatrici e degli operatori culturali e dei progetti artistici.

La Commissione artistica valuta ogni anno circa 600 dossier e dispone di un budget annuale di circa 1,2 milioni di franchi svizzeri.

La Commissione si riunisce periodicamente da quattro a otto volte l’anno.

Oltre a queste due commissioni, il Consiglio di fondazione può nominare in qualsiasi momento altre commissioni ad hoc per affrontare questioni specifiche.