«Get Going!» apre nuove prospettive
- «Get Going!» è un programma di incentivazione annuale proposto dalla FONDATION SUISA.
- Alla base del progetto «Get Going!» vi è la filosofia del «rendere possibile».
- «Get Going!» è un contributo di incentivazione e un investimento in una fase successiva della carriera. «Get Going!» presuppone quindi un certo attestato di capacità e un percorso musicale già compiuto.
- «Get Going!» ha lo scopo di limitare il meno possibile le idee creative dei creatori musicali. Al centro c’è lo sviluppo (e il perfezionamento) artistico.
- «Get Going!» non aspetta alcun progetto finito: presentateci le vostre idee, le vostre visioni, il vostro progetto in divenire, in fase di creazione.
- Possono candidarsi le autrici/gli autori e le/i musicisti che vantano un chiaro legame con la creazione musicale odierna della Svizzera o del Liechtenstein.
Bando per progetti
- Il bando per progetti «Get Going!» viene lanciato ogni anno all’inizio dell’estate.
- Il bando per progetti «Get Going!» è volutamente aperto e non prevede categorie comuni di genere, età o progetto. Dovrebbe essere accessibile al maggior numero possibile di persone musicalmente creative.
- l bando per progetti «Get Going!» è concepito volutamente sotto forma di un «elevator pitch»: ci aspettiamo progetti brevi e coerenti che si concentrino sul messaggio chiave. Il messaggio chiave deve poter essere presentato alla giuria in modo comprensibile; la scelta del mezzo (scritto, come file video/audio, ecc.) è libera, ma il progetto deve essere consegnato in forma digitale attraverso lo strumento di candidatura online.
- La giuria, all’occorrenza, può porre delle domande di chiarimento.
In particolare, non vengono presi in considerazione:
- Progetti in cui la produzione audio/video è il principale risultato finale.
- Progetti esclusi dal Regolamento generale di promozione della FONDATION SUISA (paragrafo 6.4 del Regolamento di promozione).